Chi Siamo
Noi Scopritori di "TESORI"

Siamo un gruppo di amici di Firenze con la passione per il metal detector e ci divertiamo a ritrovare reperti di interesse culturale del passato di ogni genere. Così abbiamo deciso di fondare SPACE-METAL-DETECTOR una associazione escursionistica storico culturale senza scopo di lucro.
Noi siamo gli Scopritori di “tesori”, ci definiamo così perché per noi la cultura, la storia e la ricerca sono “tesoro”. Ci piace confrontare i reperti metallici del passato che troviamo nel terreno per avvalorarne il vissuto del nostro territorio. Come un gettone della metropolitana di New York del 1950, trovato sul Poggio Incontro, e chiederci come può essere arrivato lì, o come fare ricerche in luoghi insospettabili e scoprire che da lì sono passati i nostri avi. Per noi “tesoro” può essere anche un tappo a corona o una lattina trovati in un certo contesto ,ma se non lo sono, portarli via per fare pulizia. Ecco perché noi ci definiamo gli "Scopritori di tesori”.
Non certo per la parola in se stessa o perché vogliamo lucrare, ma semplicemente per il gusto di apprezzare la storia passata, presente e futura.
Ci sono ancora "tesori" nascosti che aspettano solo di essere ritrovati. Se condividi la nostra passione, aderisci al nostro gruppo, mandaci un e-mail e saremo lieti di condividere le nostre esperienze con te. Se hai perso un oggetto prezioso, al quale eri legato in modo affettivo, chiamaci. noi ti possiamo aiutare a ritrovarlo. Per maggiori info: info@spacemetaldetector.it
metal detector manuale metal detector per tutti metal detector cercametalli archeologia pinpoisaremo lieti dnter
mappe archeologiche monete metal detector ricerca storica campaldino montaperti monete romane
Marco il Presidente e Stefano Consigliere

Chiama MARCO , il nostro presidente e STEFANO, loro ti guideranno nel fantastico mondo del ritrovamento dei "tesori" nascosti.Ti daranno dei condigli pratici per come affrontare nel modo migliore questa nuova avventura.
metal detector costo metal detector garrett ace 250 garrett 1350 metaldetectorpertutti
Segretario

Se vuoi delle delucidazioni sulle leggi vigenti per poter fare ricerca di reperti di interesse storico culturale, sul comportamento etico dello spazzolatore ed il modo di approcciarsi con determinati ritrovamenti tipo ordigni bellici o reperti di comprovato valore storico, contatta Patrizio il nostro segretario ti potra' suggerire le modalità più appropriate di comportamento senza violare la legge.
Il gruppo oltre oceano

Ecco la foto che verrà spedita negli stati uniti al reduce , a cui abbiamo ritrovato la piastrina di riconoscimento .
Un pensiero per far conoscere le persone che hanno contribuito a realizzare un piccolo , ma significativo gesto di cortesia , ad un ottatanovenne che venne a combattere nel nostro paese.